Urban Metamorphosis // K-MEMORIES

Laboratorio per anziani

Il laboratorio si basa sulla raccolta delle fotografie portate dei cittadini della terza età, rielaborate e accostate agli scatti di oggi, da cui scaturiscono storie e esperienze di vita e diventano memoria collettiva.

La raccolta di immagini è avvenuta presso il Centro Culturale per anziani Sempreverdi, di Comasina dove è stato organizzato un concerto-spettacolo a cura del duo teatral-musicale Duperdu  e del Maestro di milanese Marino Zerbin, che ha tenuto una lezione di cultura e trazione milanese. Le fotografie sono scattate e rielaborate dalla fotografa Laila Pozzo.

Il risultato è una mostra per bambini e famiglie, ideata e illustrata dall’attrice Marta M. Marangoni e allestita al Teatro Bruno Munari, in cui si uniscono ricordi, memoria del quartiere e tempo presente.

 

 

Il laboratorio rientra nel progetto URBAN METAMORPHOSIS realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano e sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

 

 

 

 

Cast e info

Produzione – Minima Theatralia

Con Duperdu e Marino Zerbin

Foto di Laila Pozzo

Con la partecipazione di CSRC Sempreverdi, ANPI Affori, ANPI Bovisa, ANPI Niguarda, Teatro Bruno Munari

 

    Nome
    Email


    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi l'informativa privacy