Cantare il Teatro, il ritorno alla Scighera!

Venerdì 18 ottobre, alle ore 21.30, presso l’Arci Scighera di via Candiani, tornerà in scena lo spettacolo “Cantare il teatro – festa di canzoni e parole”.

Dopo il successo della prima rappresentazione in piazza Schiavone, gli allievi del corso di teatro sociale “Ascolto il tuo cuore città”, e i professionisti che in questi anni hanno seguito il progetto, ripropongono uno spettacolo intensissimo, che spazia dal repertorio di grandi cantautori del passato alle canzoni originali composte in questi anni per gli spettacoli della compagnia e brani inediti.

 In scena solo gli attori e il pianoforte, protagonisti la musica e il teatro. Non servono oggetti scenici per raccontare l’esperienza di cittadini e la musica della città. Le esperienze e le riflessioni degli allievi si combinano con la competenza dei professionisti, in una rappresentazione dinamica, in cui la stessa platea diviene palco e l’attore si muove agilmente dall’una all’altro.

 Lo spettacolo, figlio di un progetto laboratoriale di cinque anni, è stato scritto a più mani da Marta Marangoni, Piero Lenardon, Virginia Zini, Livia Bonetti con il contributo degli allievi, con canzoni e musiche originali di Fabio Wolf

 Minima Theatralia ha da sempre percorso la strada del teatro sociale, profondamente radicata nel territorio dei quartieri di Niguarda e Bovisa: in questo spettacolo si delinea la storia di un gruppo di allievi e professionisti all’interno di una storia più grande: quella di Milano.

Durante la stessa giornata “Ritratti in Corso”: mostra fotografica sulle attività e gli spettacoli del corso “Ascolto il tuo Cuore Città”. (Fotografie di Matteo Colombo , Veronica Zampol, Alberto Scarpinato, Marinella Salvi)

.

L’appuntamento:

Arci Scighera, via Candiani 131, Milano.

 Ore 21,30 spettacolo “ Cantare il teatro – festa di canzoni e parole”

 dalle ore 19,00 mostra  “Ritratti in Corso”

Ingresso con sottoscrizione + tessera Arci

Share Post :

Lascia una risposta